27 e 28 maggio due giorni dedicati agli studenti
Il 27 e 28 maggio, nell’ambito dell’Azione E4 “Attuazione di una campagna di educazione ambientale rivolta ai cittadini e alle scuole”, il LIFE Granatha organizza una due giorni interamente dedicata agli studenti, oltre 300 appartenenti a 20 classi delle scuole primarie del Valdarno e del Casentino, coinvolti nelle attività di educazione ambientale realizzate dal progetto.
“Granatha For Kids”, questo è il nome del programma di attività che il progetto ha realizzato con le scuole, ma è anche il nome del portale didattico creato dalle guide ambientali della Cooperativa Oros, che contiene numerose informazioni, video e immagini su aspetti naturalistici, culturali e economici legati alle brughiere del Pratomagno. Il portale è visitabile dalla homepage del sito del progetto www.lifegranatha.eu.
Il 27 maggio ci sarà la premiazione del concorso scolastico “Super Granatha Kids”, con un ospite di eccezione, Mario Carbonai, costruttore di granate della Val d’Ambra e amico della prima ora del progetto. Il 28 mattina ci sarà invece un breve seminario che tratterà i temi sviluppati durante le attività didattiche, con contributi su flora e fauna delle brughiere e sugli antichi mestieri legati alle eriche, il tutto accompagnato dalle splendide foto degli amici di Wildeperegrine; il pomeriggio tutti in brughiera! Visite guidate alla scoperta di questo meraviglioso ambiente.
Scarica il programma QUI.